Aggiornamento Addetto Antincendio - Rischio Basso
Il D.Lgs 81/2008 prevede che gli addetti alla prevenzione incendi e gestione dell'emergenza debbono ricevere un aggiornamento periodico; inoltre il numero di addetti deve garantire la presenza della squadra di emergenza anche in caso di lavoro su più turni, ferie, straordinari etc. La violazione di questi obblighi comporta per il datore di lavoro e per i dirigenti, nell'ambito delle competenze ad essi conferite, la sanzione dell'arresto fino ad 8 mesi o dell'ammenda fino a 4.000 Euro (art. 55 D.Lgs 81/2008). Inoltre, ai sensi dell'allegato I del predetto decreto, la mancata formazione rientra tra le gravi violazioni ai fini dell'adozione del provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale. L’addetto alla prevenzione incendi e gestione dell'emergenza deve ricevere un aggiornamento periodico (al massimo ogni 3 anni).
Scadenza iscrizioni
16/10/2020
Costi
Euro 60 + Iva
Destinatari
Addetti Antincendio da aggiornare
Orari
9-11